Ilaria's Nails. Powered by Blogger.
RSS

Scrub fatto in casa-Le ricette della nonna

Salve a tutte ragazze!
Mamma da quanto non scrivevo sul mio blog!Ma sono stata davvero presa da un sacco di cose.Cercherò di aggiornarlo più spesso :).
Oggi volevo consigliarvi un ottimo scrub per il viso.
E' uno scrub fatto in casa.
Avevo letto la ''ricetta'' in una pagina Facebook,Fashion victim,e avevo deciso di provarlo.
Da sempre tutto ciò che è naturale,può solo fare bene alla nostra pelle.
Volete provare anche voi?Ecco cosa vi serve!

Gli ingredienti sono semplicemente: miele e zucchero,ma se come me avete la pelle mista o grassa, vi consiglio l'aggiunta di qualche goccia di succo di limone che va a restringere i pori e purificare la pelle. Vi consiglio di non prepararne tantissimo,un cucchiaio di miele e un cucchiaio di zucchero dovrebbero andare più che bene.Ricordate che per ogni cucchiaio di miele,va aggiunto un cucchiaio di zucchero.
Prendiamo una terrina o comunque un piccolo recipiente dove preparare il nostro scrub e ci versiamo un cucchiaio di miele.Io ho usato del normale miele Millefiori.
Aggiungiamo poi un cucchiaio di zucchero,delle gocce di succo di limone e andiamo ad amalgamare il tutto.
Alla fine dovremmo ottenere un composto del genere.Ed ecco creato il nostro scrub.
Sulla pelle struccata ed inumiditi,andiamo a stenderlo massaggiando leggermente il nostro viso.Lo lasciamo agire qualche minuto e risciacquiamo poi con acqua tiepida.
Ignorate il mio viso da zombie :D Posso assicurarvi che è uno scrub stupendo,oltretutto adoro queste ''ricettine della nonna'' perchè realmente assicurano benefici alla nostra pelle.Dopo questo scurb la mia era perfettamente liscia e pulita,passatemi il termine ''sgrassata'':) Inutile dire che profumavo di miele per cui, se avete il fidanzato-pucci pucci-orsettino winnie pooh,gradirà anche lui :)
A parte gli scherzi ragazze provatelo perchè è favoloso!
Volendo potreste anche prepararlo una volta sola e conservarlo poi per la volta successiva che lo utilizzate,però ho paura che lo zucchero nel miele vada a sciogliersi troppo,quindi meglio sempre prepararlo fresco.
Fatemi sapere che ne pensate e se avete qualche altra ricettina miracolosa commentate pure!!!
Alla prossima!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

LoverOfBeauty ha detto...

Ottima ricettina..io ci aggiungo qualche goccia di olio di jojoba o argan :)

Posta un commento