Ilaria's Nails. Powered by Blogger.
RSS

Onicofagia!.......onico che?????????

Salve a tutti!Oggi voglio parlare di un argomento importante e molto interessante: ONICOFAGIA.A volte mentre mi trovo a parlarne con persone che,evidentemente,non conoscono questa malattia e credono che la parola onicofagia sia una mia creazione,mi sento dire: ''onico che???''.Bene,oggi ne voglio parlare e spiegare come deve essere trattata.
L'onicofagia,si è una malattia. Nasce dall'abitudine di rosicchiare le unghie (probabilmente causata da stress,ansia...) e col tempo comporta il cambiamento della forma dell'unghia e l'avanzamento della parte superiore del polpastrello.Le cuticole spesso sono ingrossate,possono verificarsi infezioni e infiammazioni.
Consigliabile,anzi quasi indispensibile affinchè le unghie possano guarire ed evitare che vengano mangiucchiate ancora,è la ricostruzione.
Sconsigliate le tips,in base alla gravità dell'onicofagia si decide come trattarle.
Se non è un'onicofagia grave è possibile operare con le cartine (tenendo conto di poter allungare poco l'unghia).Caso contrario dobbiamo adottare la tecnica del ponte. Consiste nello stendere il gel sull'unghia naturale restante e leggermente sul polpastrello.
Possiamo poi stendere un gel colorato o un gel rosato per darle l'impressione di un unghia naturale.
Questi casi di ricostruzione unghie sono da ritoccare più di frequente rispetto alle normali ricostruzioni,perchè più deboli.Spesso all'inizio durano poco e va fatto il refill perchè magari si spezzano gli angoli o ci sono dei sollevamenti.Ma l'interesse primario è evitare che la cliente aggredisca l'unghia ancora mangiandola e far si che cresca pian piano.
Vi mostro una ricostruzione eseguita da me sulle unghie di un'onicofagica:


Qui abbiamo fatto una ricostruzione con french bianco e come base sotto il gel un dorato chiarissimo ma brillante.Decorazioni con microperle e gel bianco e rosa glitter.
Mi raccomando ragazze cercate di non mangiare le unghie altrimenti potreste avere i problemi sopra elencati e non sono nemmeno un bel vedere le unghie ridotte così!
Prevenire è meglio che curare ;)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mio dio ...ma se non sapete lavorare ...dite semplicemente non lo so fare...non fate questo scempio! te lo dico da master nail educator! cosi' le rovinate ancora di piu'!

Anonimo ha detto...

Quello che hai scritto è giusto, ma effettivamente questa ricostruzione è fatta veramente male.

Anonimo ha detto...

Si veramente brutta ricostruzione

Anonimo ha detto...

Mi sa che ti conviene rifare il corso di ricostruzione..credimi!

Posta un commento