Ilaria's Nails. Powered by Blogger.
RSS

La mia esperienza con RobyNails

Ciao ragazze,
oggi lascio un articolo molto interessante a tutte le mie colleghe estetiste ed onicotecniche.
Come sapete il mio lavoro riguarda anche la cura delle mani e soprattutto delle unghie. Sono alle prese ogni giorno con gel, lime, frese e quant'altro. Ma amo il mio lavoro,e mi piace prendermi cura delle unghie delle clienti,utilizzando prodotti di qualità.
Spesso alcune ragazze mi chiedono consigli su tecniche e prodotti, e come sempre consiglio a chi è alle prime armi di seguire un corso e far pratica su se stesse o su parenti ed amiche con prodotti più economici per passare poi ad utilizzare sulle clienti,con un po' di pratica ed esperienza in più, dei prodotti di aziende più rinomate che siano di eccellente qualità.
Fatta questa premessa, consiglio i prodotti che sto per recensirvi alle ragazze che hanno già più manualità con gel e pennelli,che,come ho scritto, hanno un po' di esperienza in più,che magari hanno dei centri estetici e cercano dei prodotti di qualità con cui lavorare.
Un'importante azienda, la RobyNails, ha avuto piacere a collaborare col mio blog offrendomi la possibilità di testare alcuni  dei propri prodotti per lasciarmeli recensire.
Sono stata molto contenta di questa collaborazione.Era da tempo che ammiravo i lavori creati con prodotti RobyNails ed ero curiosa di lavorarci anch'io.
Questa è un'azienda italiana che produce prodotti professionali e all'avanguardia.Sono creati con ingredienti di ottima qualità,utilizzando le tecnologie più avanzate.
I gel di RobyNails offrono garanzia di alta qualità, grazie alla formulazione innovativa che vanta oltre 15 anni di ricerca e sviluppo.Si applicano facilmente, sono fotoindurenti, solidificano in pochi secondi se esposti a una fonte di luce UV. Sono completamente autolivellanti (non richiedono limatura) e automodellanti. Non lasciano residui da ripulire sull'unghia e non hanno lo strato di dispersione.
La brillantezza dell'unghia è immediata e dura nel tempo. Inoltre i gel di RobyNails salvaguardano l'unghia naturale.
Questo,in totale,è tutto ciò che ho ricevuto:

 Un monofasico,un gel colorato,un gel reflection,due lime,un primer e un solvente per sgrassare e pulire i pennelli.
Questo è il monofasico (per una questione di tempo utilizzo le foto messe a disposizione per me dall'azienda):
Clear Rock Gel è un gel monofasico costruttore, velocizza i tempi di applicazione ed è indicato sia come gel sculturale che per la ricostruzione con tip. Permette di ottenere risultati di straordinaria resistenza su tutte le tipologie di unghie mantenendo una eccezionale brillantezza. Non lascia residui da ripulire.
Confezione: 15 ml, 30 ml.Devo dire che mi ci sono trovata benissimo.Ho ricostruito sia con tips che allungato con cartine e il risultato mi è piaciuto.E' trasparente,per cui se dovete eseguire un french vi consiglio di applicare un gel make up.E' appunto automodellante,per cui facile da applicare,perchè non risulta liquido e non va a colare.Dopo averne applicato un primo strato,se non siete soddisfatte,potete applicarne ancora un po' per una perfetta curva a C. Se volete andare veloci e avere un prodotto valido,ve lo consiglio. Richiede tre minuti di catalizzazione,non ha odore e può essere utilizzato anche su donne in stato di gravidanza.
Questo è il gel color Pure Reflection,un'innovativa linea di gel che permette di ottenere straordinari effetti di luce.possono essere applicati in uno strato sottile sulle varie colorazioni di Gel Color, donando al gel un effetto cangiante con riflessi oro, rosa brillante, arancio, bluette, turchese o viola per un risultato di accattivante brillantezza ed eleganza ricercata.
Confezione: 8 ml. Io ho ricevuto quello che vedete in foto, Amber Jewel, ricco di micro brillantini dorati che rilasciano al colore una luce ed una brillantezza veramente unica.Mi è piaciuto tantissimo,l'ho indossato io stessa e me ne sono innamorata.
Vi presento il Tangerine Red,uno straordinario rosso-arancione che tanto va di moda quest'anno.Nella foto appare molto più rosso ma in realtà è un rosso più aranciato,ma molto intenso.Fa parte dei Pure Shades Colours,una nuova, inimitabile, linea di Gel Color RobyNails con caratteristiche ineguagliabili: lucentezza straordinaria, lunga durata, copertura perfetta, alta resa, autolivellanti, polimerizzazione veloce senza residui da ripulire. Non ne occorre tanto perchè già alla prima passata è risultato coprente e abbastanza intenso.Per averlo ancora più intenso è sufficiente una seconda passata e comunque l'unghia non va a diventare spessa,effetto ''malloppone''.
Ho utilizzato questo colore su due clienti proprio ieri.
Ho preparato le unghie,ho applicato il primer e l'ho tenuto 15 secondi in lampada,ho steso poi il Clear Rock Gel e senza sgrassarlo perchè non richiede limatura,ho applicato poi il Tangerine Red e l'ho tenuto 3 minuti in lampada.Tutto qui.Già così il lavoro è finito,non occorrono altri gel.Le clienti mi hanno poi chiesto dei brillantini che ho applicato con una goccina di Clear Rock Gel e poi ho passato un semplice smalto lucido per completare il lavoro.
Ecco le foto:

Più di me,erano soddisfatte le clienti :)

Ho ricevuto poi il Magic Cleanser,che deterge e deidrata l'unghia e può essere utilizzato anche per la pulizia dei pennelli.Confezione: 125 ml, 500 ml.
 Il primer,promotore di adesione,che favorisce l'adesione del gel sull'unghia senza andare a rovinarla in quanto privo di acidi.Il formato è da 15ml.
Una lima a goccia,molto comoda per limare le unghie anche nei contorni più sottili.E' disinfettabile,la grana è di 100/180.

Un Mambo buffer indispensabile per opacizzare delicatamente l'unghia naturale ed eliminare i segni di limatura delle altre lime. Disinfettabile, grana 100/180.

Ringrazio di tutto cuore l'azienda per l'opportunità e Anna della Robynails che è stata così gentile e disponibile.
Potrete trovare tutti gli altri prodotti sul sito www.robynails.it, dove potete trovare anche le info necessarie sui corsi e i contatti.
 C'è davvero di tutto,come ad esempio i nuovi gel color estivi

Mi sarebbe piaciuto provare i pennelli,probabilmente acquisterò qualcosa appena possibile perchè con questi prodotti mi ci sono trovata benissimo.
Sono sempre disponibile per qualsiasi altra collaborazione!
Aspetto i vostri commenti,le vostre esperienze,se avete utilizzato questi prodotti o se vorreste farlo!
Alla prossima!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

10 commenti:

Fairy and Lady ha detto...

che bella manicure :-)

Ilaria ha detto...

Grazie :)

Unknown ha detto...

Io invece con questa azienda ho una pessima esperienza...L'ho raccontato qualche giorno fa sul blog.Ed e giusto che si sappia quanto sono antiprofessionali !Pessima...nemmeno lontanamente comparabile con Professionails!
http://www.polveredistellemakeup.com/2012/07/collaborazionidopo-questa-penso-di-aver.html

Ilaria ha detto...

Ciao PolvereDiStelle,io uso Professionails da quando avevo 15anni e sono stata felice di provare quest'azienda che prima conoscevo solo per la rinomata pubblicita' che le mie colleghe fanno,giustamente.Ho letto il tuo post,credo che per qualsiasi malinteso possa esserci stato con l'azienda,era tuo interesse giudicare e descrivere la qualità dei prodotti.Aldilà di quello che possa essere successo con l'azienda,se non vi siete capiti,se ti stavano mandando un prodotto migliore rispetto quello che avevi ricevuto in precedenza... non lo so.Ognuo descrive la propria esperienza.Sicuramente te hai fatto bene ad esprimere il tuo pensiero sul tuo blog,ma commentare nei blog degli altri in questo modo significa svalutare i prodotti RobyNails e non mi pare giusto perchè sono di qualità.E proprio perchè uso Professionails da tempo posso permettermi di fare un paragone.Ripeto,va benissimo che tu abbia recensito la tua impressione riguardo l'esperienza che hai vissuto,ma non va bene screditare i prodotti anche perchè credo siano piaciuti anche a te proprio perchè non ti andava di restituire il prodotto che avevano mandato a te per dartene un altro.Queste recensioni servono alle ragazze che hanno bisogno di saperne di più sulla qualità dei prodotti che vanno ad acquistare e che nessuno regala loro.Poi,personalmente,mi sono trovata bene anche con la tecnica RobyNails che è stata gentilissima con me. Non voglio accusarti o attaccarti,lungi da me,mi permetto di dirti la mia e lascerò questo commento anche nel tuo blog nel caso qui non rislutasse visibile per te.Grazie comunque per il commento! :) e come sempre Peace&Love!:P

La Lau ha detto...

ciao ! c'è un giveaway in corso nel mio blog, se ti va di parecipare, mi farebbe piacere!Ciao!
http://xxenonsentirli.blogspot.it/2012/07/giveaway-giveaway.html

Ilaria ha detto...

grazie per l'invito!

Unknown ha detto...

Ci tengo a specificare un paio di cose,che come al solito vengono debitamente travisate.Non ho screditato i prodotti,e se hai letto con attenzione il mio articolo,avrai ben notato che parlo unicamente del comportamento che ha avuto l'azienda nei miei confronti e nei cofronti della ragazza che e' stata messa di mezzo inutilmente.In secondo luogo,come nel tuo caso,posso permettermi di fare paragoni qualitativi dal momento che ho utilizzato entrambi i marchi,e non credo ci sia nulla di male,nel preferire una cosa ad un altra.Io non ho mai detto di non aver intenzione di restituire cio' che mi e' stato inviato ( e non so da dove tu abba pescato questa cosa!),anche perche' son stata la prima a dire all'azienda,nel momento stesso in cui mi e' stato concesso di tenere la lampada errata,che per quel che mi riguardava,avrei rimandato tutto indietro piu' che volentieri,dato che in primis,vivo ugualmente senza prodotti,in secondo luogo,non li avrei recensiti ( cosa che ho detto all'azienda)per principio,perche'non mi va per coerenza,di fare pubblicita' ad un'azienda,che nei miei riguardi non si e' comportata in maniera trasparente.Ognuno ha le proprie esperienze del tutto soggettive.Ma credimi,non parlo male di un'azienda per partito preso,ma unicamente se ho concrete motivazioni per farlo.Ripeto,non mi piace che mi siano messe in bocca parole che non ho detto.E per quel che mi riguarda la questione e' conclusa.Io sono trasparente e son tranquilla per questo...

Ilaria ha detto...

Proprio perchè dici di essere trasparente dovresti,oltre a raccontare la tua esperienza negativa (che non so se hai letto ma ho detto che hai fatto a bene a raccontarla)dovresti anche parlare dei prodotti che gratuitamente hai ricevuto.Siamo qui anche e soprattutto per questo.Ok hai raccontato la tua versione,magari l'azienda ne avrà un'altra,noi che leggiamo non siamo degli avvocati che devono sputare sentenze.Mi interessava precisare questo,che vengano recensiti i prodotti.Poi,che te hai raccontato anche la tua storia hai fatto bene,nessuno dice nulla.Per carità.

Unknown ha detto...

Le aziende SERIE normalmente non ti vincolano in alcun modo.Non e' scritto da nessuna parte che io,per obbligo,dal momento in cui ricevo prodotti,devo necessariamente decidere di recensirli e conseguentemente,nel bene e nel male pubblicizzarli,a meno che la cosa non sia preventivamente chiesta dall'azienda,e allora a quel punto sta a me blogger,decidere se accettare o meno una collaborazione del genere.L'ho detto,ridetto e stradetto:non recensisco i prodotti Robynails,in primis perche' se era per me rimandavo tutto indietro (ma ovviamente non posso farlo a spese mie),in secondo luogo perche' non pubblicizzo un'azienda che con me si e' comportata in maniera inaccetabile.E con questo chiudo.Non vorrei essere nuovamente seccata telefonicamente dall'azienda,con l'accusa di aver sollevato nuovamente un polverone,peraltro giustificato!

Ilaria ha detto...

Ognuno è libero di fare ciò che vuole.Comunque io ho scritto questo articolo per parlare dei prodotti affinchè le mie colleghe estiste possano avere dei maggiori dettagli sui prodotti e delle recensioni su cui basarsi un minimo,nel caso in cui volessero acquistare.Non volevo certo parlare di altro.Sentiti libera di fare ciò che credi meglio.Ma per me il dovere di ogni blogger è di essere schietta e sincera al 100%.In poche parole al posto tuo io avrei detto: ok l'azienda si è comportata male per questi motivi.... ma i prodotti sono di qualità e mi ci sono trovata bene.Io avrei fatto così,ma non siamo mica tutti uguali.Grazie al cielo,il mondo è bello perchè è vario.Detto questo,mi fa piacere di aver parlato con te,anche se non ci siam capite tanto,ma può capitare anche questo quando si ha un blog e pareri contrastanti.Alla prossima.

Posta un commento